Le grande passione della sua vita è l’informatica, sulla quale ha fondato la sua professione. Fin dai tempi del Commodore 64, il suo primo computer avuto a 12 anni sul quale programmava in Basic V2, si è dedicato alla programmazione seguendo poi negli anni successivi gli sviluppi della tecnologia ed imparando nuovi linguaggi e nuovi ambienti.
Ora è ingegnere informatico e si occupa principalmente di sviluppo in C# su sistemi Windows ed ha acquisito esperienza su Linux nell’ambito del calcolo parallelo su cluster. I
l suo gioco preferito sono gli scacchi, dei quali ha un’esperienza pluridecennale principalmente come giocatore di torneo ed istruttore, ed ha all’attivo due pubblicazioni editoriali in vendita nelle librerie e su Internet (un libro per principianti, e un programma di scacchi per il gioco e l’analisi). Saltuariamente, si dedica all’hobby della fotografia digitale, della quale ha esplorato in particolare il mondo della fotografia all’infrarosso, che reputa molto suggestivo ed affascinante.
Eventi formativi tenuti da Domenico Lattanzi
Il Calcolo Parallelo
Visiona la registrazione del webinar svolto il 23 febbraio 2017
Il webinar introduce nell’HPC (High Performance Computing – calcolo parallelo ad elevate prestazioni) (altro…)